L’Inter arriva a Torino dopo le vittorie contro Salernitana e Liverpool: nerazzurri a caccia di punti per il primo posto
Domenica 13 marzo andrĂ in scena all’Olimpico Grande Torino la sfida tra il Torino e l’Inter, match molto importante per i nerazzurri campioni d’Italia in carica che avranno bisogno di fare punti per cercare di vincere il secondo campionato consecutivo. Sfida invece non particolarmente decisiva per i granata che attualmente sono a metĂ classifica, lontani dalla zona europea e non troppo vicini alla zona retrocessione. All’andata a San Siro i granata hanno disputato un’ottima gara, mettendo in difficoltĂ gli uomini di Inzaghi, ma alla fine i lombardi sono riusciti ad ottenere tre punti importanti grazie al gol di Dumfires. L’Inter è il miglior attacco del campionato con 60 gol fatti e la seconda difesa migliore con 22 gol subiti in 27 partite.
Come Lautaro l’Inter è rinata dopo un periodo buio
Con la vittoria per 5-0 contro la Salernitana, infatti tra tutte le competizioni i neroazzurri non segnavano da 4 partite. A guidare la goleada contro la Salernitana è stato Lautaro Martinez, che come la sua Inter veniva da un brutto periodo, infatti prima della tripletta contro i campani, l’argentino non segnava dalla Supercoppa Italiana contro la Juve, vinta 2-1 dai lombardi. Martedì sera, poi, l’Inter ha salutato la Champions League a testa alta, battendo 1-0 il Liverpool ad Anfield ancora con un gol del Toro.
Inzaghi, probabilmente, schiererĂ i suoi con il solito 3-5-2 con Lautaro e Dzeko che sono senza dubbio i due giocatori piĂą pericolosi della squadra milanese e che giocheranno fianco a fianco e dovranno essere arginati dalla difesa a tre dei piemontesi. SarĂ una gara sicuramente difficile per gli uomini di Juric che però potranno utilizzare la tipica intensitĂ , che ha caratterizzato il campionato di andata dei granata, per causare qualche grattacapo ai campioni d’Italia in carica.
